Dal 3 al 6 Febbraio 2013 si è svolta ISPO WINTER, nel centro fieristico di Monaco di Baviera. Dainese spa ha riconfermato la sua presenza e a TconZERO comunicazione design studio (Spinea, Venezia) è stata affidata la progettazione e realizzazione dell’allestimento fieristico comprendente lo stand.
Design ergonomici per una massima libertà di movimento, tessuti tecnici capi capaci di rispondere a tutte le condizioni climatiche e lo sviluppo di protezioni innovative per il mondo sci sono i punti di forza di questa nuova collezione. Una particolare attenzione è stata data alla presentazione di “D-Air”, vera innovazione presentata da dainese spa: il vestito intelligente progettato per proteggere pilota e passeggero nell’uso della moto su strada.
L’allestimento e lo stand Dainese è stato caratterizato da due elementi fondamentali: Il primo con l’area esterna, concepita come “piazza espositiva” dove sono stati esposti i must della protezione che hanno caratterizzato la qualità dei prodotti Dainese sin dalla sua nascita. Il secondo organizzando ergonomicamente gli spazi espositivi interni dividendoli in aree tematiche. Architettonicamente lo stand si delinea con un area frammentata caratterizzata da larghe aperture che inquadrano gli spazi espositivi interni. Un Total white, interrotto da un segno forte di rottura di colore grigio “istituzionale Dainese” caratterizza il mood espositivo. Lo stand Dainese comprende 192 mq espositivi, 6 metri di altezza, 45 kw per l’illuminazione interna, hanno reso lo spazio espositivo accogliente e altamente riconoscibile.
ClienteDainese S.p.A.Anno2013ProgettoArch. Davide BaldanDirezione LavoriArch. Davide BaldanTeamArch. Marco I. MessinaVisual retailTconZERO comunicazione design studioTipologiastore – retail design
Informativa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs 30 giugno 2003 n.196 ("Codice") e del Regolamento UE 679/2016 ("GDPR")